In ricordo del preside Gesuino Forteleoni

Data:

30 apr 2025

Immagine principale

Descrizione

Oggi ci ha lasciati Gesuino Forteleoni, un grande uomo, un punto di riferimento insostituibile per generazioni di studenti del nostro Liceo Ginnasio G.M. Dettori.
Il nostro Preside, Professore di Matematica di grande valore, ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra scuola e nelle nostre vite.

Con la sua fermezza e anche severità, ha sempre cercato di spronarci a dare il meglio di noi, ma con una giustizia e un'equità che hanno fatto di lui un vero leader. Non solo si è preoccupato della nostra preparazione accademica, ma ha sempre avuto a cuore il nostro benessere, dimostrandosi un vero mentore.

A 94 anni, dopo una vita dedicata alla scuola e agli studenti, alla sua famiglia e al suo amatissimo Tomaso, lascia un vuoto che sarà difficile colmare. Ricorderemo sempre la sua passione per la matematica che trasferiva agli studenti, la sua dedizione alla scuola e la sua capacità di guidarci sulla strada del sapere e della crescita.

Ci mancherà, ma la sua eredità vivrà nei cuori e nelle menti di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di essere stati suoi studenti.

Ai figli Maria, Filvia e Tomaso, e a tutti i suoi cari porto l'abbraccio affettuoso della nostra comunità.

Il Sindaco
Gianni Addis

Pagina aggiornata il 09/05/2025