Carrasciali Timpiesu 2025 - Il Regno dei Paradossi
“Lu capu in baddhu e li pedi illi fossi”
Rinviata la SoapBox Race - Carnival Edition
A causa delle previsioni meteo incerte per la giornata di sabato 1 Marzo, tutti gli appuntamenti in calendario sono stati posticipati. A breve sarà comunicata la nuova data.
La 5° SoapBox Race Carnival Edition, tanto attesa dagli spericolati piloti dei Carruleddi, è stata posticipata a causa delle previsioni meteo di domani, sabato 1 Marzo.
Con la sfrenata discesa dei Carruleddi, è stato posticipato anche il previsto laboratorio “Laboratorio per Bambini”: “L’officina di lu carruleddu”. Che organizzato dall’Oratorio Don Mureddu e da Zema Bike, prevedeva una intera mattina di lavoro per i più piccoli.
Stessa sorte anche per l’atteso concerto live in Piazza XXV Aprile la musica dei “Kool Tea Sea” previsto per le ore 19,00.
I visitatori, giunti in città da ogni luogo, non solo isolano, potranno comunque visitare la mostra fotografica, presso la Galleria Zinetta: "Carnevale in Scena: un racconto fotografico tra emozione, colore e tradizione", capace di risvegliare ricordi di un tempo lontano e il Photo Booth, in via Roma, angolo via G. Battisti, all’interno del quale, grazie a una serie di set tutti a tema carnevalesco, sarà possibile creare ricordi divertenti. Con la presenza dei cinque fotografi Maurizio Mandarino, Massimo Masu, Gian Mario Pedroni, Matteo Aisoni e Marco Brandano. Spazio anche alla vera novità dell’anno il merchandising originale de Lu Carrasciali Timpiesu: oggetti, T- shirt, cappellini e abbigliamento colorato, accessori e curiosità, in Piazza Don Minzoni-Corso Matteotti, a cura della Classe ’80.
Fra le attività consigliate, anche una passeggiata nel cuore del Borgo fra i più belli d’Italia, reso ancora più originale dalle diverse istallazioni posizionate secondo le indicazioni di Giorgio Donini, direttore creativo di questo carnevale.
Attesa per la seconda sfilata, quella di domenica 2 febbraio durante la quale Re Giorgio e Mannena, convoleranno a giuste nozze. Anche al termine della seconda sfilata, balli e musica in tutti i locali, frittelle a quintali, buon cibo e moscato.