Lunedì 4 novembre, festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, si svolgerà la commemorazione dei caduti, che osserverà il seguente programma:
- Alle ore 10.00, sarà officiata nella cattedrale di San Pietro la Santa Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre; al termine della funzione, gli studenti delle scuole cittadine leggeranno alcune riflessioni sui temi legati alla giornata.
- Alle ore 11.30, accompagnato dalla Banda Musicale Città di Tempio Pausania, partirà il corteo che da piazza San Pietro arriverà al monumento ai caduti in viale Fonte Nuova.
- Alle ore 11.45, presso il monumento sarà deposta la corona in onore dei caduti e si avvicenderanno gli interventi delle autorità.
Momento centrale sarà la condivisione del pensiero delle nuove generazioni rappresentate dalle delegazioni dei nostri studenti, nel cui coinvolgimento questa Amministrazione crede fortemente al fine di alimentarne la consapevolezza tanto come individui quanto come fondamenta della società del domani sul dramma del conflitto fra le genti, di cui le guerre sono l’estrema espressione.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Sindaco
Gianni Addis