Care concittadine e cari concittadini,
in occasione della Santa Pasqua, desidero rivolgere a tutte e a tutti voi il mio più sincero e affettuoso augurio di Buone Feste.
Questa importante ricorrenza porta con sé un messaggio universale di pace e speranza. Viviamo un tempo di fragilità e inquietudini, abitiamo un mondo minato dall’indifferenza e ferito da gravi conflitti internazionali. Il messaggio pasquale ci esorta a non rassegnarci alla logica della violenza, ad agire responsabilmente e adoperarci con impegno nella costruzione di una società più stabile, equa, inclusiva e accogliente. È un invito a riflettere sui valori fondamentali della solidarietà, della condivisione e della fraternità, rivolto non solo alla comunità dei fedeli ma a tutta l’umanità, per affrontare con consapevolezza e fiducia le tante sfide del nostro tempo e guardare al futuro con serenità e speranza.
Spero di cuore che la gioiosa ricorrenza della Pasqua possa essere per tutti un’occasione preziosa per rafforzare i legami affettivi e sociali all’interno della nostra comunità ma anche un incoraggiamento alla costruzione di vere architetture di pace per il mondo di oggi e di domani.
A tutti e tutte voi, alle vostre famiglie e particolarmente ai giovani della nostra comunità e a tutti coloro che soffrono, rinnovo a mio nome personale e a nome dell’Amministrazione comunale i più cari e affettuosi auguri di buona Pasqua.
Il Sindaco
Gianni Addis