ASL Gallura

L'insediamento del Commissario Straordinario

Data:

07 mag 2025

Tempo di lettura:

2 min

Immagine principale

Descrizione

Si è insediato nella sede di Oblia della ASL Gallura il Commissario Straordinario Ottaviano Contu, scelto fra i professionisti iscritti nell’elenco nazionale dei Direttori Generali e nominato con la Delibera di Giunta Regionale n° 23/2 del 27 aprile 2025, secondo quanto previsto dalla L.R. n° 8 dell’11 marzo 2025: tale legge conferisce ai Commissari Straordinari la potestà di porre in essere azioni straordinarie ed emergenziali al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza, in sinergia fra le aziende del Servizio Sanitario Regionale.

Il dott. Contu è stato a lungo Dirigente Medico nel territorio del Sassarese e in Gallura, e ha lavorato nei presidi ospedalieri di Ozieri e Tempio. In particolare, nel nostro ospedale ha ricoperto l’incarico di Direttore della Struttura Complessa di Radiologia.

Nell'augurare al dott. Contu un buon inizio della sua attività amministrativa, auspichiamo che questa fase sia di input per l'avvio di un nuovo corso mirato a colmare le ampie ed evidenti lacune che affliggono la sanità pubblica nel nostro territorio, nonché base di partenza per un confronto serio e concreto con i Sindaci.

Il Sindaco
Gianni Addis

A cura di

Sindaco

Piazza Gallura, 07029 Tempio Pausania SS, Italia

Telefono: 079679999
Email: sindaco@comuneditempiopausania.it
Pec: sindaco@pec.comune.tempiopausania.it
Sindaco

Pagina aggiornata il 07/05/2025