Per il tennis tre campi coperti in terra rossa

A Tempio conferenza stampa con il presidente della FITP Angelo Binaghi per presentare i nuovi impianti sportivi

Data:

20 giugno 2025

Immagine principale

Descrizione

Con una conferenza stampa che si è tenuta mercoledì 18 giugno nella Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale, abbiamo annunciato, alla presenza del presidente della Federazione italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, la prossima conclusione dei lavori per la realizzazione in città di tre campi da tennis coperti in terra rossa.

Hanno partecipato alla conferenza anche l’assessora allo Sport Elizabeth Vargiu, l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Quargnenti, l’assessore al Bilancio Paolo Cossu e il presidente del Tennis Club di Tempio e delegato nazionale della FITP Franco Anziani.

Questi importanti interventi sono stati realizzati con fondi regionali e risorse di bilancio per un totale di 364.000 euro. La costruzione del terzo campo, la posa del manto in terra rossa per i tre campi e la sostituzione di tutte le lampade a LED consentiranno alla nostra città di avere un impianto unico in Sardegna: regolamentare per competizioni nazionali e internazionali.

A questo proposito l’assessore Quargnenti ha ringraziato la Federazione e il Tennis Club per aver lavorato in sinergia con l'Amministrazione mettendo a disposizione di questo progetto, all'avanguardia in Sardegna, le loro preziose competenze tecniche e ha ringraziato il Settore Tecnico del nostro Comune – il dirigente Gian Pietro Oggiano e il RUP Irene Deiana – per il lavoro svolto.

Nel suo intervento il presidente della FITP Binaghi ha ricordato che in questo momento nel nostro Paese, il tennis è al centro dell’interesse generale, non solo dei media e degli sponsor, e sta diventano sempre più popolare tra gli sportivi e gli appassionati. Binaghi ha quindi sottolineato come il grande valore degli investimenti voluti dalla nostra amministrazione, non sia solo un riflesso importante per i cittadini tempiesi, ma anche per la valenza turistica di un impianto così importante, che può supportare lo sviluppo tennistico del territorio.

 

Dello stesso parere l’assessora Vargiu, per la quale “aver realizzato tre campi in terra rossa qui a Tempio, nel cuore della Gallura, significa essere stati capaci di creare in città condizioni favorevoli per lo sport, l’intrattenimento e il benessere sportivo. Noi amministratori abbiamo saputo ascoltare e interpretare le necessità che ci sono state presentate con determinazione da parte del Tennis Club, che ci hanno permesso di capire l'importanza di creare tre campi identici per poter ospitare eventi, tornei e manifestazioni di carattere nazionale e internazionale dedicati a una disciplina che sta riscuotendo grandissimo interesse".

 

Da questo momento il Tennis Club di Tempio, che gestisce le strutture, potrà offrire maggiore qualità di servizio agli sportivi, ai giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport, ai nostri concittadini e a chiunque vorrà cimentarsi sulla terra rossa.

 

Il Sindaco

Gianni Addis

A cura di

Sindaco

Piazza Gallura, 07029 Tempio Pausania SS, Italia

Telefono: 079679999
Email: sindaco@comuneditempiopausania.it
Pec: sindaco@pec.comune.tempiopausania.it
Sindaco

Pagina aggiornata il 20/06/2025