Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 giugno, l’Amministrazione comunale di Tempio, rappresentata dal vicesindaco Anna Paola Aisoni, ha partecipato alla celebrazione del 251° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza presso il Comando provinciale di Sassari, portando l’omaggio della Città al Corpo e al Comandante, col. Marco Sebastiani.
La cerimonia ha messo in luce il prestigio storico e attuale della Guardia di Finanza come l'importanza della sinergia fra le istituzioni, gli enti locali e le Forze dell'ordine.
Vi hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose, fra cui il Prefetto Grazia La Fauci, il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia, il Questore di Sassari Filiberto Mastrapasqua, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, col. Massimiliano Pricchiazzi, il Rettore dell'Università di Sassari Gavino Mariotti e l'Amministratore Diocesano Mons. Antonio Tamponi.
A impreziosire la cerimonia, la presenza del Conservatorio Luigi Canepa per i contributi musicali e l’esecuzione dell’Inno Nazionale.
Il Sindaco
Gianni Addis