Abbanoa S.p.A. avvisa che l’ente ENAS ha comunicato la necessità di un intervento indifferibile in data 28 giugno nella condotta DN 1400 COGHINAS II, per la cui esecuzione ha stimato 36 ore di disservizio a partire dalle ore 05.00 di sabato 28 fino alle ore 17.00 di domenica 29 giugno, con conseguente chiusura della fornitura dell’acqua grezza al potabilizzatore di Petra Majore.
Tale mancanza di fornitura da ENAS comporta, fra i disservizi di distribuzione segnalati,
- l’interruzione dell’erogazione idrica nella frazione di San Pasquale dalle ore 05.00 di sabato 28 giugno fino alle ore 13.00 di lunedì 30 giugno.
Nella comunicazione, la Società aggiunge che “Sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare il disagio recato alla popolazione servita. Si evidenzia che gli orari riportati nel presente comunicato, a seguito di imprevisti, o diverse indicazioni provenienti da altri enti, potranno subire cambiamenti, inoltre, qualora i consumi, e le scorte dei serbatoi lo consentano, si limiteranno le ore di disservizio all’utenza. A seguito dell’operazione di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate”.