Come ultimo atto prima della proclamazione del nuovo Sindaco eletto Gianna Masu, alla quale rinnovo gli auguri di buon lavoro, desidero concludere questo mandato esprimendo un sentimento profondo di gratitudine.
In questi cinque anni ho avuto il privilegio di lavorare accanto a tante persone che, con impegno, competenza e senso di responsabilità, hanno reso possibile il percorso amministrativo che abbiamo portato avanti.
Il mio ringraziamento va prima di tutto alla struttura comunale: ai dirigenti, ai funzionari, agli uffici, a tutte le dipendenti e a tutti i dipendenti del Comune. Ogni risultato raggiunto, ogni progetto avviato, ogni obiettivo costruito porta con sé anche il loro lavoro quotidiano, spesso silenzioso, ma essenziale.
A loro rivolgo anche il mio augurio più sincero per il prosieguo del lavoro con la nuova amministrazione, certo che sapranno accompagnarla e sostenerla con la stessa competenza, disponibilità e lealtà istituzionale con cui hanno affiancato noi in questi anni.
Un grazie sincero ai Segretari comunali, dott.ssa Stefania Giua, dott.ssa Giovanna Maria Piga e dott. Silvano Aisoni per la presenza, il supporto e il contributo istituzionale offerto lungo tutto il mandato.
Grazie alla mia Giunta, agli assessori con cui ho condiviso responsabilità, scelte, difficoltà e risultati. Grazie alla maggioranza, alle consigliere e ai consiglieri comunali che hanno sostenuto questo percorso con lealtà e spirito di servizio.
Un ringraziamento va anche alle consigliere e ai consiglieri di minoranza, per il contributo offerto al confronto democratico e alla vita dell’istituzione comunale.
Grazie alla mia lista, alla mia squadra, a tutte le persone che hanno camminato al mio fianco con passione, generosità e fiducia.
Per me è stata una grande responsabilità e un grande onore servire la città in cui sono nato e cresciuto, la comunità alla quale appartengo e alla quale ho dedicato, in questi anni, ogni energia, ogni scelta e ogni giorno di lavoro. Ho cercato di restituire, con tutto l’impegno possibile, almeno una parte di ciò che questa città mi ha dato: rappresentandola, ascoltandola, amministrandola, immaginandone il futuro e lavorando ogni giorno per renderla più forte, più viva e più capace di guardare avanti.
Infine, grazie alle elettrici e agli elettori che hanno creduto nel nostro progetto e che ci hanno sostenuto anche in questa tornata elettorale. Non abbiamo vinto le elezioni, ma il consenso ricevuto resta un segnale importante, che accolgo con rispetto, riconoscenza e grande senso di responsabilità.
Porto con me la gratitudine per il lavoro fatto, per i risultati raggiunti e per tutte le persone che hanno condiviso con me questo tratto di strada al servizio della nostra comunità.
Gianni Addis