Inserimento ed integrazione rette di ricovero in strutture a favore dei disagiati psichici

Servizio attivo

Il servizio consiste nell’inserimento in centri residenziali assistenziali o riabilitativi di soggetti affetti da disabilità psichica, che non hanno la possibilità di vivere autonomamente presso il proprio domicilio e/o la propria famiglia.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle cittadine e ai cittadini, adulti e minori affetti da patologie psichiatriche residenti nel comune di Tempio Pausania.

Descrizione

Il servizio consiste nell’inserimento in centri residenziali assistenziali o riabilitativi di soggetti affetti da disabilità psichica, che non hanno la possibilità di vivere autonomamente presso il proprio domicilio e/o la propria famiglia. Il servizio prevede inoltre l’erogazione di contributi ad integrazione del pagamento della retta di ricovero.

Come fare

I cittadini, anche per tramite dei loro familiari e rappresentanti legali, possono presentare domanda agli uffici dei Servizi Sociali in piazza Gallura n.3 a Tempio., secondo la modulistica prevista.

Cosa serve

Il modulo compilato in ogni sua parte

Cosa si ottiene

Gli operatori socio-sanitari della ASL e del Comune attraverso l’Unità di valutazione Territoriale verificano l’opportunità terapeutica del ricovero in struttura residenziale. L’integrazione economica alla retta viene stabilita in base al reddito di ciascun cittadino e secondo i parametri indicati annualmente dalla Regione Sardegna.

Tempi e scadenze

I tempi variano a seconda della complessità della domanda da esaminare

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizi Sociali e Plus

Piazza Gallura, 07029 Tempio Pausania SS, Italia

PEC: protocollo@pec.comune.tempiopausania.ot.it

Pagina aggiornata il 10/12/2024