Demografici

Le quattro aree dell'ufficio svolgono un ruolo cruciale nella gestione del Comune.

Competenze

I principali servizi offerti sono:

  • Richiesta carta d'identità;
  • Cambio residenza e domicilio;
  • Dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
  • Richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
  • Richiesta cambio del cognome;
  • Autenticazione di firma;
  • Richiedere l'iscrizione al registro AIRE;
  • Registrazione e aggiornamento degli atti di nascita, matrimonio e morte;
  • Gestione dell'anagrafe della popolazione residente, inclusi cambi di residenza e variazioni anagrafiche;
  • Partecipazione all'organizzazione di censimenti periodici;
  • Raccolta, elaborazione e diffusione di statistiche demografiche sulla popolazione locale;
  • Mantenimento e aggiornamento delle liste elettorali;
  • Coordinamento delle attività legate alle elezioni locali, regionali e nazionali;
  • Rilascio di certificati e attestazioni relative agli atti di stato civile;
  • Gestione delle pratiche di cittadinanza e naturalizzazione;
  • Registrazione e aggiornamento delle informazioni relative alla residenza e al domicilio dei cittadini;
  • Richiedere certificati di iscrizione alle liste elettorali;
  • Richiedere iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio o nell'albo unico degli scrutinatori;
  • Richiedere il duplicato delle tessere elettorali;
  • Richiedere la consultazione o il rilascio di una copia delle liste elettorali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì:10.00/13.00;
  • Martedì:10.00/13.00 -  16.00/18:00;
  • Mercoledì: 10.00/13.00;
  • Giovedì: 10.00/13.00 -  16.00/18:00;
  • Venerdì: 10.00/13.00;

Orari ufficio di San Pasquale: 

  • Mercoledì: 9.30/10.45;

Orari ufficio di Bassacutena: 

  • Mercoledì ore 11,15/13.00;
  • Venerdì: ore 9.30/13.00;

Area di riferimento

Settore Affari Istituzionali e Servizi alla Persona ed alle Imprese

Piazza Gallura, 07029 Tempio Pausania SS, Italia

Email: cittadino@comuneditempiopausania.it
Pec: protocollo@pec.comune.tempiopausania.ot.it

Responsabile

Persone

Gianfranca Murru

Personale Ufficio

Valentina Mariano

Personale Ufficio

Bianca Satta

Personale Ufficio

Piera Manconi

Personale Ufficio

Maria Giovanna Carta

Personale Ufficio

Marina Soddu

Personale Ufficio

Sede principale

Municipio di Tempio Pausania

Piazza Gallura, 07029 Tempio Pausania SS, Italia

Telefono: 079679999
Pec: protocollo@pec.comune.tempiopausania.ot.it

Contatti

  • Pec: protocollo@pec.comune.tempiopausania.ot.it

Unità organizzative collegate

Anagrafe

Piazza Gallura, 07029 Tempio Pausania SS, Italia

Email: anagrafe@comuneditempiopausania.it
Telefono: 079679906

Elettorale

Piazza Gallura, 07029 Tempio Pausania SS, Italia

Telefono: 079679905
Email: elettorale@comuneditempiopausania.it

Stato Civile

Piazza Gallura, 07029 Tempio Pausania SS, Italia

Email: statocivile@comuneditempiopausania.it
Telefono sab/dom/fest: 3204349984
Telefono: 079/679901 – int. 09

Ulteriori informazioni

Le attività di sportello per il rilascio di carte d’identità, certificati, autentiche di firma, e passaggi di proprietà vengono svolte nel punto unico di accesso che si trova al piano terra nell’ufficio n. 11.

Pagina aggiornata il 02/12/2024