Sistemi Informativi e Tecnologici (I.C.T.)

L’Area dei Sistemi informativi ha il compito di delineare le linee di sviluppo tecnologico e dei servizi da erogare al sistema.

Competenze

• Garantisce il monitoraggio dei servizi ICT dell’ente per individuare azioni migliorative dei livelli di automazione e digitalizzazione.
  • Definisce e verifica l’usabilità e l’accessibilità dei sistemi informativi dell'ente Regione, promuovendo anche delle attività di informazione e sensibilizzazione.
  • Promuove la digitalizzazione, l’evoluzione dei sistemi informativi e dei progetti ICT negli ambiti di competenza regionale differenti da quello sanitario, in attuazione delle politiche di trasformazione di Regione Lazio in tema di innovazione in coerenza con gli indirizzi e le linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), il C.A.D. (Codice dell’Amministrazione Digitale), il Piano per l’Informatica della Pubblica Amministrazione e gli obiettivi dei programmi europei.
  • Promuove l’adozione di misure e strumenti finalizzati a dare concreta attuazione al Codice dell'Amministrazione Digitale con particolare riferimento ai principi di cittadinanza digitale e di sviluppo delle competenze digitali.

Tipologia di organizzazione

• Lunedì:  8.30 - 14.30