📢 AGGIORNAMENTO IMPORTANTE – COMUNICATO STAMPA
Oggi, Domenica 2 marzo: i carri allegorici "non" verranno esposti al pubblico dalle ore 11:00 come precedentemente previsto nel programma.
📌 Nuovo orario della sfilata:
La sfilata di oggi partirà alle ore 15:00.
📺 Led Wall in Piazza Gallura:
Dalle ore 12:00, in Piazza Gallura sarà attivo un Led Wall, dove verranno proiettati video e documentari dedicati al Carnevale di Tempio. Un’occasione imperdibile per rivivere la storia e le emozioni di questa festa unica. Inoltre, sarà possibile seguire la sfilata in diretta!
Comunicato Stampa del 01 marzo
Carrasciali Timpiesu 2025 - Il Regno dei Paradossi
“Lu capu in baddhu e li pedi illi fossi”
Domenica 2 Marzo la seconda sfilata de Lu Carrasciali Timpiesu
Alle ore 15,00 di domenica 2 marzo, partirà la seconda sfilata allegorica de Lu Carrasciali Timpiesu 2025 e la città attende con ansia la benefica onda colorata che caratterizza le sfilate carnascialesche.
Carrascialai pronti per il secondo momento pubblico di questa festa popolare amata e rispettata. I nove carri a concorso, i carri ospiti, i gruppi estemporanei e le improvvisate allegoriche dell’ultimo momento stanno per ripetere l’esperienza collettiva che caratterizza la festa.
Il Palco centrale detterà i tempi e il ritmo del percorso che attraversa la città. La seconda sfilata sarà dedicata al matrimonio regale, fra Re Giorgio e la sua promessa sposa Mannena, alla presenza della Corte del Re, degli Ambasciatori e dei conduttori pronti per dare il via alla festa.
Anche domani domenica 2 Marzo, sarà possibile visitare la mostra fotografica, presso la Galleria Zinetta: "Carnevale in Scena: un racconto fotografico tra emozione, colore e tradizione", capace di risvegliare ricordi di un tempo lontano e il Photo Booth,in via Roma, angolo via G. Battisti (scalinata Piazza San Pietro) all’interno del quale, grazie a una serie di set tutti a tema carnevalesco, sarà possibile creare ricordi divertenti, con la presenza dei cinque fotografi professionisti.
Spazio anche alla vera novità dell’anno il merchandising originale de Lu Carrasciali Timpiesu: oggetti, T-shirt, cappellini e abbigliamento colorato, accessori e curiosità, presso l'infopoint in Piazza Don Minzoni-Corso Matteotti, e presso lo Stand della Classe ’80, in Piazza Libertà (Piazza del Caseggiato).