La Santa Messa è stara officiata nella chiesa di San Francesco da don Cesare Nicolai, e arricchita dai canti liturgici del Coro Su Nugoresu e del Coro Gabriel.
Ha fatto seguito la tradizionale processione del simulacro del Santo nelle vie del Centro, durante la quale don Efisio Coni ha guidato la comunità nella preghiera, e a cui hanno preso parte, insieme ai fedeli, ai portatori delle bandiere devozionali e alle numerose autorità civili e militari, i due cori, i suonatori di launeddas e organetto di Villaputzu, la Banda Musicale Città di Tempio, i tradizionali carri trainati dai buoi e la Compagnia dei Contadini e Carrulanti, il gruppo dei Cavalieri, l’Accademia Tradizioni Popolari Città di Tempio insieme con i gruppi folk di Irgoli, Ittiri, Macomer e Sindia, nonché la nostra Polizia Locale, che ha portato il gonfalone lungo il percorso della processione e garantito il suo corretto svolgimento.
La manifestazione è organizzata dalla Classe ‘75, ben supportata dalle Classi ‘80, ‘79, ‘78, ‘76 e ‘74, dall’Associazione S.S. Trinità e dai Comitati San Lorenzo, Sacro Cuore e Madonna della Neve.
I festeggiamenti, ancora in corso in piazza XXV Aprile, si concluderanno con il concerto e il DJ Set a partire dalle ore 22.00 di questa sera.
Le immagini sulla pagina Facebook istituzionale