Domenica 13 aprile, alle ore 15.30, si aprirà la prima edizione dell’evento pensato e promosso dagli imprenditori locali che operano nella Zona Industriale Alta Gallura, nato far conoscere da vicino gli ambienti, le tecniche e la professionalità dell’industria locale, promuovendo così il territorio e la cultura dell’impresa, in una atmosfera di autentica condivisione per tutta la comunità locale.
Frabbichi Abbalti non si svolge in un unico padiglione: sarà una fiera itinerante unica nel suo genere, estesa fra gli spazi di tutte le imprese industriali e artigiane che producono nella Zona: è stato predisposto un servizio navetta per spostarsi fra le varie fabbriche. I partecipanti potranno effettuare visite guidate alle aziende, sperimentare degustazioni e godere di numerose attività pensate per bambini e famiglie, giovani e adulti.
A chiudere la giornata alle 20.30 sarà il concerto del Coro Gavino Gabriel dedicato al sughero, una materia prima trainante della nostra economia, nel cortile dello storico Sugherificio Ganau.
Il sindaco Addis e l’Amministrazione comunale, complimentandosi e ringraziando tutte le aziende coinvolte per questa notevole e originale iniziativa, invitano tutta la cittadinanza a partecipare.