Si è conclusa ieri sera la celebrazione in onore di Maria SS. Bambina, organizzata dal Comitato Maria SS. Bambina, che con la consueta dedizione e facendo fronte a un clima sfavorevole ha garantito lo svolgimento delle varie fasi della celebrazione, anche operando insieme ai parroci la giusta scelta di anticipare la tradizionale fiaccolata per le vie del centro alla serata di sabato. A loro va il plauso e il ringraziamento dell’Amministrazione e della Città.
La Santa Messa è stata officiata dal vescovo della nostra diocesi, S.E.R. Dom Roberto Fornaciari, e concelebrata dai parroci del Vicariato Urbano don Efisio Coni e don Cesare Nicolai, nonché animata dall’ensemble corale guidato dal coro parrocchiale di San Giuseppe in collaborazione con gli altri cori cittadini. Vi hanno preso parte tantissimi fedeli insieme con le autorità civili e militari, che hanno poi seguito la processione del simulacro della Bambina accompagnato dalla Banda Musicale Città di Tempio e dai portatori delle bandiere devozionali. Puntuali a garantire lo svolgimento in sicurezza della processione, la nostra Polizia Locale e il corpo delle Guardie Ecozoofile.
Subito dopo la fiaccolata, si è compiuto un altro passo importante con l’inaugurazione del campetto dell’Oratorio San Giuseppe nella sua nuova veste ristrutturata, un’opera realizzata dall’assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Francesco Quargnenti grazie ai finanziamenti erogati dall’Assessorato allo Sport guidato Andrea Biancareddu nella precedente Amministrazione regionale, nonché grazie alle donazioni di alcuni benefattori: si è restituito alla Città e ai suoi ragazzi un bene che suscita ricordi d’infanzia a molti di noi, oggi di nuovo pienamente fruibile e al passo coi tempi, con l’auspicio che tutti, riconoscendone il valore, ci impegniamo a preservarlo.
Il Sindaco
Gianni Addis