Tempo libero
Dettagli dell'argomento
12° Rally Terra Sarda e al 4° Rally Terra Sarda Storico.
Sono pubblicate sulla pagina Facebook istituzionale alcune immagini delle cerimonie in onore dei patroni di Nuchis, San Cosma e San Damiano, svoltesi ieri e sabato, e di Sant’Isidoro Agricoltore, celebrato nella giornata di venerdì.
Il Prof. Michele Tamponi, stimatissimo avvocato cassazionista e docente della Luiss, di origine tempiese, è stato eletto membro e socio corrispondente della Accademia Nazionale dei Lincei,
Il nuovo appuntamento con il Festival Mintua’ – Parole in circolo è in programma domenica 29 settembre, alle ore 18.00, presso il Caffè Museum
Nelle giornate del 27, 28 e 29 settembre, Nuchis festeggerà i SS. Cosma e Damiano e Sant’Isidoro.
in tale occasione, abbiamo anche definito insieme il futuro dell’intero polo cittadino dedicato al tennis, in particolare con riferimento all’attuale, importante evoluzione rispetto al progetto iniziale.
Si informa l’utenza che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Civica di Musica per l’anno scolastico 2024/2025, con scadenza fissata in data 10 ottobre 2024.
Si è svolta nella mattinata di oggi, giovedì 12 settembre 2024, l’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025, presso il Teatro del Carmine
Si è conclusa ieri sera la celebrazione in onore di Maria SS. Bambina, organizzata dal Comitato Maria SS. Bambina
Processione anticipata e modifiche alla viabilità in vista della festa di Maria SS. Bambina
Dal 3 al 18 settembre, lo Spazio Faber ospiterà la suggestiva mostra fotografica Echi da Galilea di Hamzi Hamado.
Nella serata di ieri, al culmine degli eventi legati alla festa patronale di San Paolo Eremita e B.V. del Buoncammino, Tempio si è mostrata in tutta la sua bellezza alle migliaia di spettatori
L’Amministrazione desidera ringraziare le autorità civili e militari e tutti i cittadini che hanno partecipato ai riti dedicati ai nostri Patroni
I vini migliori si incontrano nei Borghi più Belli d'Italia
L’evento, il cui tema per il 2024 è Spazi per i sogni, è organizzato e coordinato a livello regionale e nazionale dall’associazione Imago Mundi OdV.
Per conoscere la storia del nuraghe, la sua funzione nel territorio e la vita dei suoi abitanti, rivolto principalmente a bambini e adulti con difficoltà di lettura e comprensione.
Domenica 13 e lunedì 14 ottobre, il barber contest sardo sbarca a Tempio.
Sarà possibile visitare tre dei luoghi simbolo della Città di Pietra, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Nella giornata di martedì 8 ottobre è in programma un doppio appuntamento con le fiabe in musica tratte dall’immaginario magico degli stazzi della Gallura, dal titolo Speradifòli – Fiabe nei suoni di un raggio di luce.
A Tempio omaggio a Puccini con Laura Morante l'11 Luglio
Un grande grazie ai principali artefici, a Manuel Marotto e a tutta la squadra ColorArt
Domenica 9 luglio alle 19,30 nella splendida cornice della chiesa medievale del Rosario a Tempio Pausania, si aprirà la ventunesima edizione del 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗶𝘁𝗮𝗿𝗿𝗮 𝗢𝗻𝗱𝗲𝗦𝗼𝗻𝗼𝗿𝗲.
La cerimonia di premiazione si terrà il 5 luglio, alle 21.00, nel parco Mario Cervo a Olbia.
Venerdì 5 Luglio alle ore 21.30, è in programma nel chiostro dei Padri Scolopi lo spettacolo Frammenti Rosa, inserito nella programmazione estiva del Comune di Tempio Pausania.
OGNI COSA AL SUO POSTO – Dialogo sul rapporto fra giurisdizione e legislazione nel 75° anniversario della Costituzione Italiana
Come di consueto, la fine di giugno è arricchita dai saggi di fine anno degli allievi della Scuola Civica di musica di Tempio Pausania, Aggius e Bortigiadas.
Il 21 Giugno di Tempio è arricchito da due appuntamenti fatti di immagini d’autore, musica e atmosfere incantate.
E' stato inaugurato il Piazza Gallura Minigolf Village, primo impianto itinerante da minigolf a 9 buche in Sardegna.
Terzo appuntamento della rassegna Mintuà - parole in circolo, domani 30 giugno alle ore 18.30 presso la Biblioteca comunale, nel Chiostro degli Scolopi, in piazza del Carmine.
Apre il sipario l’inaugurazione de il suonatore Jones secondo Antonio Asara
Le “Attività di animazione ludico-educative-sportive estive” si caratterizzano per un insieme di attività e di esperienze ludico-educative-sportive da svolgersi nelle sedi delle strutture accreditate.
È possibile prendersi cura di un area verde di proprietà del comune e provvedere alla sua manutenzione svolgendo le attività di giardinaggio quali annaffio, pulizia dalle erbacce e dalle cartacce, potatura, eventuali sfalci.