Domani giovedì 19 dicembre alle ore 15.00 il Museo Organica presenta l’anteprima regionale di Diari senza spina - Pelagus, reading di parole e musica dello scrittore Luca Nieddu.
Pelagus rievoca l'infanzia, le emozioni di un bambino in quei minuti che precedono la ricreazione in cortile: la pioggia improvvisa e imprevista, il gioco del segreto, il ricordo del mare racchiuso tra le mani. Una narrazione intima, letta a memoria dall’autore, seguendo la tradizione orale del ricordare e del tramandare.
Il racconto è la prima storia della collana “Diari senza spina”, un progetto editoriale unico in cui ogni copia è rigorosamente manoscritta dall’autore, per le edizioni Tajirà di Cagliari.
E, dopo il reading, scambio di auguri e pensieri accompagnati da una tisana fumante e una fetta di pandoro.
L’evento è organizzato dal Museo Organica e dal CEAS Tempio nell’ambito del progetto “La montagna racconta, coordinata dall’associazione Progetto Atlantide e dal progetto “Coltiviamo Il Nostro Futuro” con il patrocinio della Regione Sardegna e del Ministero dell’Ambiente nell’ambito della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, il supporto e collaborazione del Comune di Tempio e degli esperti del Cantiere forestale Monte Limbara Nord dell’Agenzia regionale Forestas e di foliage – festival di musica per boschi.